Bellissima fan art di Enrique Rivera (guardatela più grande al link seguente!) http://enriquerivera.blogspot.it/2012 /03/under-moons-of-mars.html |
Poi un pò in contemporanea ho iniziato un libro croato, questo perché vado in Croazia quest'estate e mi hanno suggerito Il ritorno di Filip Latinovicz di Mroslav Krkeza, un libro che lo stesso Sartre diceva somigliava al suo La nausea, che a me stranamente era piaciuto (mai titolo fu più azzeccato, che alle superiori mi fece venire davvero la nausea, ma era molto bello, lo so che è un nonsense, ma davvero ve lo consiglio) quindi come genere è particolare, ma scorre bene e direi che per ora mi piace, sicuramente è una lettura diversa e interessante (aggiornamento 08/14: me lo rimangio non scorre proprio! Al momento accantonato).
Poi se avessi tempo vorrei leggere la trilogia di Divergent, anche se il film non era così coinvolgente, si capisce che dietro c'è un gran libro. E queste saranno le mie letture estive! Non so, magari troverò anche il tempo di leggerne altri.
Per ora non ho iniziato La danza dei draghi, l'unico titolo della serie delle Cronache del ghiaccio e del fuoco che mi manca, ma non è un problema, tanto chissà quando G. R. R. Martin scriverà un altro libro, non c'è bisogno che io corra a leggerlo per stare al passo coi tempi.
Tra poco uscirà il film di The Giver, e sapete già quanto io ami quel libro! Se in biblioteca è in prestito prenotatevi, o fate i furbi e chiedete Il mondo di Jonas, è lo stesso libro, solo tradotto negli anni '90, ma in pochi lo sanno!
Copertina originale della "puntata" 6 (veniva pubblicato in fascicoli) della prima edizione di Edwin Drood Fonte Wikipedia. |
STra parentesi sono molto contenta in tutto questo di essermi aggiudicata ieri il film Grandi speranze del 2012 in dvd a meno di 2 euro in un negozio!
Ve l'avevo detto che era un post inutile e privo di contenuto significativo. In più continuo ad avere gusti poco commerciali, basti dire che a me i libri con le foto in copertina non piacciono molto (con tutti i bravi illustratori che ci sono a questo mondo). Sicuramente leggerei ad esempio un libro scritto in italiano moderno su tavolette d'argilla :).
Buona estate e buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento