Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

domenica 2 marzo 2014

Sognando i dolci inglesi con Best Bakery su Real Time

Mich e Peter,
dal sito ufficiale itv.
Negli ultimi tempi c'è un programma che mi fa venire l'acquolina in bocca su Real Time, e questo programma è Best Bakery (in originale Britain' s Best Bakery).
Una famosa cake designer, Mich Turner, e un famoso esperto di pane, Peter Sidwell girano per le pasticcerie, o forni (a quanto ho capito in Inghilterra sono la stessa cosa) di tutta l'Inghilterra. Il programma è iniziato nel 2012 su ITV, e per ora sono state trasmesse in Inghilterra le prime due stagioni. In Italia viene trasmesso da Real Time dal 10 febbraio. Ogni giorno (lun-ven 20:10, sab. 17:15) tre pasticcerie si sfidano, per poi andare alle regionali. Mich e Peter assaggiano prima un dolce in negozio a loro scelta, poi una specialità della pasticceria, e poi i concorrenti si affrontano nella "prova del 13": i due esperti scelgono un dolce (o un salato) che le pasticcerie devono preparare in 13 porzioni,  i tre contendenti si incontrano e viene scelta la migliore pasticceria.
A maggio uscirà in UK il libro della trasmissione!! In attesa del "dolce" libro, che forse comprerò nonostante la difficoltà di pesi e misure in once e pollici, ecco alcuni titoli del duo Mich e Peter.

I libri ediz. italiana di Mich Turner (tutti sul cake design):
Torte spettacolari (Spectacular cakes) --Bibliotecha culinaria, 2006
Torte nuziali d'autore (prob. Couture wedding cakes) -- Bibliotecha Culinaria, 2009
Torte da maestro. La guida definitiva alle decorazioni perfette (prob. Mich Turner's cake masterclass: the ultimate step-by-step guide to cake decorating perfection) -- Bibliotecha Culinaria, 2011
Fantastic Cakes (Fantastic party cakes) -- (insieme a Hosegood Janine) Giunti, 2012

Trovate poi sul web delle "masterclasses" tenute da Mich.

Uno dei libri ediz. inglese di Peter Sidwell:
Simply good bread / Peter Sidwell, 2011, Simon & Schuster Uk

Ma se date un'occhiata qui http://www.simplygoodtaste.co.uk/category/recipes/ troverete interessanti ricette create da Peter!! 


Comunque il libro che veramente aspetto è Britain's best bakery, con oltre 100 ricette ispirate alle migliori pasticcerie inglesi!! E chissà che non venga pubblicato anche in Italia!

Link consigliati:

Nessun commento:

Posta un commento