Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

lunedì 4 marzo 2013

Finalmente uscito il quarto libro della tetralogia di The Giver!!

E' appena uscito (il 13/02) il quarto libro della serie di The Giver, Il Figlio! Della serie ho già parlato più sotto in un altro post (clicca qui per leggerlo).
Non voglio leggermi la trama, quindi metterò solo la copertina. E' il quarto e attesissimo libro che completa la serie, iniziata nel lontano 1993, ben 20 anni fa! Sono troppo curiosa!!!


Dopo averlo letto vi scriverò la recensione!
RECENSIONE 05/13: 
La cosa migliore è non leggere questa recensione e leggere direttamente il libro! Ovviamente dovete leggervi gli altri titoli prima, The Giver (saltando l'introduzione mi raccomando), Gathering Blue, Il Messaggero. Quello che vi posso dire senza paura di anticiparvi nulla è che avrei voluto non finisse mai. Comunque se avete voglia di una recensione proverò a non anticiparvi troppo (impossibile!)...
Abbiamo letto di Jonas, Gabe, Matty e Kira. Questa è la storia di Claire, ma è la storia che finalmente ci farà conoscere il destino di Gabe e ci farà rivedere gli altri personaggi. 
Un paio di anni fa, alla cerimonia dei 12 (dodicenni), a Claire è stato attribuito il ruolo di Partoriente. D'ora in poi vivrà nel centro adibito alle Partorienti. Dopo il terzo figlio le sarà assegnata una casa esterna al centro. Claire sa che questa sarà la sua vita, mentre aspetta di partorire il suo Prodotto. Dicono che darà "fastidio" partorirlo, ma Claire si accorge del dolore solo quando le viene messa la benda sugli occhi e partorisce il Prodotto, che non dovrà mai vedere...ma andrà davvero tutto come previsto? 
Questa è la meravigliosa storia di una madre alla ricerca di qualcosa che le è stato portato via, tra mille difficoltà, persone meravigliose e altre meno...mettetevi comodi, aprite il libro e spengete il cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento