Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

martedì 5 giugno 2012

Smistati dal Cappello Parlante su Pottermore

Eccomiiii!! Scusate l'assenza ho avuto un sacco di impegni!! 
Allora volevo segnalare Pottermore (c'è anche .it) perchè c'è l'estrazione ufficiale del cappello! Non barate, non truccate, e la Rowling ufficialmente vi metterà in una casa. La casa poi non la potete più cambiare ma probabilmente è giusto. Io finalmente so di essere una Tassorosso, e il cappello mi ha chiesto se preferivo Tassorosso o Serpeverde, ma la mia scelta è stata ovvia! Sembra proprio che io sia una testurbante (= termine trovato su pottermore, che significa che il cappello ci mette più del normale a decidere)! 
Quando vi registrate state attenti al linguaggio in alto (inglese, italiano), il nome cambia in base alla lingua che vuoi visualizzare. Scrivete sinceramente il paese d'origine, vi rimarrà come dato visibile agli altri, ma non il vostro nome reale che rimarrà anonimo (giustissimo!). 
_________
ATTENZIONE AGGIORNAMENTO 2/08/2012: Sembra proprio che ci sia un bug se fai lo smistamento in italiano, e grazie a questo bug non puoi essere un corvonero!!! Che peccato...Prima di fare lo smistamento cambiate la lingua in alto e mettete inglese!
Un' ultima cosa: se vuoi eliminare l'account (comunque non è giusto averne 2) puoi! Sotto la scitta Benvenuto XXX si apre un menù a tendina, clicca su impostazioni account e poi su elimina account! 
Ricapitolando dovete iscrivervi in italiano e poi fare lo smistamento in inglese.
Ah e un'altra cosa! Nella versione italiana ci sono 2 registrati nella schermata iniziale! Ma quello in basso è un vero "registrati", quello in alto a sinistra è un "accedi"! 
_________
 Lo smistamento avviene al capitolo 7, quindi non subito. A fine di ogni capitolo vedrete i contenuti nascosti della Rowling, inediti (sìsì).


Ecco il link:
Pottermore


                                           Video presentazione Pottermore
                                                    


Il video "slargato" ma in italiano eccolo qua (Pottermore ufficialmente non lo traduce in altre lingue dall'inglese) : Video Presentazione Pottermore italiano 


Buono smistamento (anche se siete dei Serpeverde)!!!




2 commenti:

  1. io sono corvonero anche se ho selezionato ITALIANO.

    RispondiElimina
  2. Che bello mi fa piacere,significa che hanno aggiustato la cosa!

    RispondiElimina