Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

domenica 9 febbraio 2014

La regina dei libri anti stress : Sophie Kinsella

Sophie Kinsella
(fonte foto winnipegfreepress.com)
Se si facesse una top ten di libri anti stress, sarebbero probabilmente tutti della scrittrice inglese Kinsella. Questa santa donna, che in realtà si chiama Madeleine Wickham, ha deciso di scrivere libri a manciate, così da deliziarci in giornate stressanti e pomeriggi noiosi. Abbiamo problemi di portafogli? Cerchiamo lavoro? Storie d'amore? Nessun problema! La Kinsella ci regala lavori, amori e dozzine di soluzioni improbabili per le sue protagoniste! In effetti è questa la cosa davvero bella dei suoi libri: come le protagoniste riescono sempre a cavarsela quasi "a caso", del tutto casualmente! Immaginatevi un pò una scena tipo alla Kinsella: siete sedute in bus e perdete l'agenda! Ovvio, ve lo ritroverà Brad Pitt in versione single, vi contatterà, ma nel frattempo voi scoprirete che la sua ragazza è il tuo capo, anzi ex capo, ti ha appena licenziata, ma poi perdi il cellulare e non sai come contattare Brad, ma improvvisamente si risolve tutto con un colpo di scena e hai uomo ideale+nuovo lavoro+soldi a palate...ecco spiegata la Kinsella senza svelarvi nulla delle trame...cavolo dovrei scriverlo io questo libro eh eh ;)
Il più bello è La ragazza fantasma, il più famoso I love shopping, il più rosa probabilmente è La regina della casa, comunque sceglietene uno e cominciate la lettura: non vi staccherete più dalle pagine.
Sono tipicamente rosa, ma mai strappalacrime, sempre divertenti, quindi potrebbero leggerli anche gli uomini (e a volte lo fanno). 
Io li ho letti quasi tutti, ma non ho letto gli ultimi usciti, cosa che probabilmente dovrei fare!
Buona lettura,
aspettate suonano alla porta, 
forse è Brad con una pizza in mano e una lattina di Coca ;)

2 commenti:

  1. Adoro questa scrittrice! Per ora ho letto solo tre dei suoi libri ma mi sono piaciuti moltissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono proprio divertenti :)
      Benvenuta nel mio sito e grazie!

      Elimina