Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

martedì 10 aprile 2012

Pausa Telefilm: Merlin

Un ragazzo, di nome Merlino, decide di andare alla corte di Re Uther Pendragon sotto la protezione del medico di corte Gaius. Peccato che Uther in passato ha sterminato i maghi del regno, e Merlino abbia poteri magici! Artù è il principe, coetaneo di Merlino, un validissimo guerriero ma un pò pallone gonfiato. Ginevra, o Gwen (diminutivo del nome inglese Gwennifer) è la serva (sì avete capito bene) di Morgana, la pupilla di Uther, cresciuta insieme ad Artù a palazzo. Se qualcuno di voi storce il naso fa male. Credo che questa versione della leggenda di Merlino e Artù sia meravigliosa. Tranquilli, questa versione è precedente al telefilm americano Camelot, che non ho visto ma so che prendeva spunto dalla stessa idea di eroi giovani, per poi rendere la leggenda di Artù ricca di sesso e violenza, e che in pratica non è piaciuta dato che è stata realizzata una sola stagione. Merlin è 100 % british e si vede. Gli attori sono bravissimi, e in inglese hanno anche una bella voce (personalmente non mi piace molto la voce italiana di Ginevra). Uther è il mitico Mr Giles di Buffy, Anthony Head, quindi una garanzia. Io mi sono divorata le prime due serie, e col tempo migliorano addirittura. Ho appena iniziato la terza serie, ma wikipedia mi informa che hanno realizzato anche la quarta. Unica pecca? Per essere cavalieri di re Artù è necessario essere nobili...ma qunti nobili ci sono a Camelot? Ogni puntata ne muoiono a decine!!! Comunque purtroppo in italiano troviamo solo la prima serie in vendita! é già un inizio, ma insomma povero Merlin, non se lo meritava proprio. In lingua inglese ovviamente li troviamo in vendita. Buona visione!



Prima stagione *lingua italiana presente*
:

Nessun commento:

Posta un commento